0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
  • Birra ai fiori di canapa Punta Rossa 75cl Birra ai fiori di canapa Punta Rossa 75cl

Birra ai fiori di canapa Punta Rossa 75cl

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

Birra Ambrata Speciale, ad alta fermentazione, non pastorizzata, non filtrata, rifermentata in bottiglia e soggetta a sedimento naturale. Ad alta digeribilità, realizzata come da tradizione utilizzando le infiorescenze della Canapa Sativa selezionate e lavorate a mano, dal carattere forte, corpo strutturato, colore intenso dai riflessi ambrati. Da meditazione, stimola i sensi e le emozioni, da sorseggiare in pieno relax o in compagnia.


PEZZATURA: 0,75 L ℮

Disponibilità: Disponibile

13,42 €

Dettagli

Descrizione: Birra Ambrata Speciale, ad alta fermentazione, non pastorizzata, non filtrata, rifermentata in bottiglia e soggetta a sedimento naturale. Ad alta digeribilità, realizzata come da tradizione utilizzando le infiorescenze della Canapa Sativa selezionate e lavorate a mano, dal carattere forte, corpo strutturato, colore intenso dai riflessi ambrati. Da meditazione, stimola i sensi e le emozioni, da sorseggiare in pieno relax o in compagnia.

NOTE SPECIFICHE: Special Strong Ale

 PEZZATURA: 0,75 L ℮

 PROVENIENZA: Nocera Umbra

 INGREDIENTI : acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito, canapa.

 MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: Ad una temperatura preferibilmente tra i 10° e i 16° lontano da fonti di calore e luce.

 SCADENZA MEDIA: 24 mesi

 OCCASIONI DI CONSUMO : Ottima per le cene e le serate in compagnia, ma anche come aperitivo, abbinabile a cibi leggeri.

 ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Indicata con primi piatti lavorati. Ideale in abbinamento a salumi e formaggi freschi o stagionati.

 COMPOSIZIONE :

Malti usati : 6 qualità

Luppoli usati : 3 qualità

TIPOLOGIA :

 Special Strong Ale

 Alcool 7,2%

Temperatura di servizio 10°-12°

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Prezzo
Valore
Qualità

RICETTA : Arrosto di maiale alla birra

INGREDIENTI per 4 persone:

Carne di suino arista 1.8 kg

Birra 

Cipolle 1

Carote 1

Sedano 2 coste

Aglio 1 spicchio

Sale q.b.

Olio di oliva extravergine 4 cucchiai

Salvia 3 foglie

Rosmarino 1 rametto

Finocchietto selvatico semi 1 cucchiaino

Ginepro una manciata di bacche

Pepe in grani q.b

Pancetta a fette 50 gr

Farina un cucchiaio

 

PREPARAZIONE :

Per preparare l’arrosto di maiale alla birra iniziate preparando l’arrosto la sera prima di cucinarlo: avvolgete l’arista di maiale con le fette di pancetta, poi legatela con un filo di spago, infine infilate un rametto di rosmarino tra lo spago e la pancetta . Pulite, lavate e tagliate a tocchetti la carota, la cipolla e due coste di sedano, poi mettetele in un recipiente abbastanza capiente assieme all’arista di maiale. Aggiungete la birra, qualche bacca di ginepro e del pepe in grani, poi coprite con la pellicola e lasciate marinare in frigorifero per tutta la notte.

Il giorno successivo scolate e asciugate la carne, tenendo da parte la marinatura. A questo punto preparate un trito di salvia, aglio e rosmarino e metteteli in un recipiente. Aggiungete i semi di finocchio, sale e pepe macinato quanto basta e utilizzatelo per cospargere l’arrosto.

Mettete in un tegame tre cucchiai di olio e fate rosolare l’arrosto su tutti i lati, poi unite le verdure della marinatura ben scolate. Fate cuocere il tutto per 10 minuti e aggiungete, un mestolo alla volta, la marinata alla birra.

Continuate la cottura a fuoco lento e rigirate di tanto in tanto l’arrosto per farlo cuocere bene su tutti i lati. Dopo circa un'ora verificate lo stato di cottura. Quando l’arrosto sarà cotto, frullate il fondo di cottura con un mixer, filtratelo e fatelo addensare sul fuoco e aggiustate di sale. Fate stemperare un cucchiaio raso di farina in un po’ d’acqua, poi unite il composto alla riduzione, questo servirà a rendere più densa la salsa. Servite l’arrosto di maiale alla birra tagliato a fette e guarnitelo con la riduzione alla birra che avete ottenuto.

 

Iscriviti alla newsletter ed utilizza il codice NEWSLETTER15 per ottenere il 15% di sconto sul tuo prossimo ordine!