0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Ceci decorticati 350 gr

Breve descrizione

I ceci sono coltivati da tempo immemore in tutti i paesi del mediterraneo. Sono legumi di origine antichissima; al tempo degli Egiziani erano il pasto povero degli schiavi, mentre i romani adoravano cibarsene friggendoli nell’olio d’oliva.  I Ceci sono tra le tipicità di pregio del patrimonio agroalimentare della dorsale dell'Appennino Umbro Marchigiano. Coltivati nella regione Umbria (Italia), sulle zone dell’altopiano di Colfiorito, sono legumi ricchi di proteine, vitamine e sono un’ottima fonte energetica. In cucina si adattano a molte preparazioni, in particolare zuppe, minestre e piatti freddi.  I ceci del nostro produttore sono di piccole dimensioni, lisci e tondeggiante ed è proprio per queste caratteristiche che si distinguono dai più comuni ceci, ruvidi in superficie e dalla forma più allungata. Sono molto teneri e con un buon contenuto proteico e pochi grassi. I nostri ceci hanno la caratteristica di mantenere la loro buccia intatta dopo la cottura rendendoli cosi adatti anche alla preparazione di piatti di alta cucina pur mantenendo un eccellente gusto. I ceci decorticati in particolare, eliminando i problemi generati dalla buccia, mantengono tutti i valori nutrizionali del prodotto, consentendo di assumere unicamente la parte migliore del legume.  


PEZZATURA: Sacchetto da 350 grammi


OCCASIONI DI CONSUMO: I Ceci sono dei legumi ricchi di principi nutritivi, generalmente utilizzati per deliziose zuppe e minestre. Ottimi  se gustati lessati, conditi con olio extravergine di oliva.


 

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 5,12 €

Special Price 4,10 €

Dettagli

I ceci sono coltivati da tempo immemore in tutti i paesi del mediterraneo. Sono legumi di origine antichissima; al tempo degli Egiziani erano il pasto povero degli schiavi, mentre i romani adoravano cibarsene friggendoli nell’olio d’oliva. I Ceci sono tra le tipicità di pregio del patrimonio agroalimentare della dorsale dell'Appennino Umbro Marchigiano. Coltivati nella regione Umbria (Italia), sulle zone dell’altopiano di Colfiorito, sono legumi ricchi di proteine, vitamine e sono un’ottima fonte energetica. In cucina si adattano a molte preparazioni, in particolare zuppe, minestre e piatti freddi.  I ceci del nostro produttore sono di piccole dimensioni, lisci e tondeggiante ed è proprio per queste caratteristiche che si distinguono dai più comuni ceci, ruvidi in superficie e dalla forma più allungata. Sono molto teneri e con un buon contenuto proteico e pochi grassi. I nostri ceci hanno la caratteristica di mantenere la loro buccia intatta dopo la cottura rendendoli cosi adatti anche alla preparazione di piatti di alta cucina pur mantenendo un eccellente gusto. I ceci decorticati in particolare, eliminando i problemi generati dalla buccia, mantengono tutti i valori nutrizionali del prodotto, consentendo di assumere unicamente la parte migliore del legume. 

NOTE SPECIFICHE: Ceci di Colfiorito

PEZZATURA: Sacchetto da 350 grammi

INGREDIENTI: 100% Ceci

ADDITIVI E CONSERVANTI: Nessuno                  

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: Luogo asciutto

SCADENZA MEDIA: 2 anni  

OCCASIONI DI CONSUMO: I Ceci sono dei legumi ricchi di principi nutritivi, generalmente utilizzati per deliziose zuppe e minestre. Ottimi  se gustati lessati, conditi con olio extravergine di oliva.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Vini rossi strutturati e sinceri come gli umbri:  Montefalco Rosso Doc 2012, Foglio 11 Sagrantino 2011, Tegolaro, Innominabile 2010 oppure i toscani: Alfani Etichetta Nera 2012, Proxima Saecula 2012. Birra doppio malto Secondo Me di Caber Beer.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. ottimi review by buttero on 04/09/2017
    Prezzo
    Valore
    Qualità

    Prodotto davvero buono veloce in cottura. Peccato la confezione piccola che per un ristoratore è un limite

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valore
Qualità
Prezzo

Insalata di ceci                                                                                                                                            

Ingredienti per 4 persone
80 gr di rucola
200 gr di ceci lessati
70 gr di grana in scaglie
25 gr di gherigli di noci
sale
olio extravergine di oliva
1 cucchiaio di aceto balsamico

Lessare i ceci in acqua salata. Nel frattempo mettere la rucola in un insalatiera, aggiungere i ceci, le scaglie di parmigiano e le noci tritate in modo grossolano. Condite con sale, olio e aceto balsamico.

Prodotti Alternativi