0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Grottabianca 2015 IGT 0,75 L

Breve descrizione

Vino dal colore giallo paglierino e dal profumo complesso con note di frutta tropicale. In bocca è fragrante e armonico. Il vigneto è posizionato ad un’altitudine di 500 metri slm ed esposizione a sud. Il sistema di allevamento è di tipo guyot. La vendemmia viene effettuata manualmente ad inizio settembre con una resa di 80 q.li per ettaro.


 

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 8,00 €

Special Price 5,60 €

Dettagli

Vino dal colore giallo paglierino e dal profumo complesso con note di frutta tropicale. In bocca è fragrante e armonico. Il vigneto è posizionato ad un’altitudine di 500 metri slm ed esposizione a sud. Il sistema di allevamento è di tipo guyot. La vendemmia viene effettuata manualmente ad inizio settembre con una resa di 80 q.li per ettaro. La vinificazione avviene tramite pigiatura soffice e separazione immediata delle bucce, la decantazione statica a freddo per la pulizia del mosto. La fermentazione a temperatura controllata ( max 16° ) per 10-12 giorni in acciaio inox.

PROVENIENZA: Gualdo Cattaneo

PEZZATURA: 0,75 L

CARATTERISTICHE :Vino dal colore giallo paglierino e dal profumo complesso con note di frutta tropicale. In bocca è fragrante e armonico.

VARIETA’ : Chardonnay, Sauvignon e Traminerin parti uguali

TIPOLOGIA : Vitigni: Chardonnay, Sauvignon e Traminer, Alcool 14%, Temperatura di servizio 10°- 12°

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: in luogo fresco e lontano dalla luce del sole

 

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Buon prodotto review by Rodolfo on 06/07/2016
    Prezzo
    Valore
    Qualità

    Fresco e' eccezionale. Grazie

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Prezzo
Valore
Qualità

POLLO CON FUNGHI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 4 filetti di petto di pollo, 4 fette di prosciutto crudo, 200 gr di funghi champignon freschi, 4 cucchiai di mascarpone, 150 ml di Grottabianca, 50 gr di burro, 1 spicchio di aglio, pepe, sale

PREPARAZIONE: Fondete un cucchiaino di burro e rosolate le fette di prosciutto. Quando saranno croccanti, toglietele dal fuoco e riponetele al caldo in un piatto coperte con un foglio di alluminio. Nella stessa padella sciogliete metà del burro rimasto e fate rosolare per 3-4 minuti per lato le fette di pollo. Infine toglietele dal fuoco e unitele al prosciutto, tenendole al caldo. Fondete nella padella il burro rimasto, aggiungete l’aglio vestito e schiacciato, fatelo rosolare appena. Quindi aggiungete i funghi puliti e tagliati a fette sottili, cuocete per pochi minuti, poi sfumate con lo il vino bianco. Portate a ebollizione e cuocete a fuoco alto per 5 minuti, aggiungete il mascarpone, fatelo sciogliere per bene in maniera che si formi una cremina senza farla bollire. Salate e scucchiaiate i funghi al vino bianco sui petti di pollo sui quali avrete adagiato una fettina di prosciutto ciascuno.

Prodotti Alternativi

Iscriviti alla newsletter ed utilizza il codice NEWSLETTER15 per ottenere il 15% di sconto sul tuo prossimo ordine!