0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Confettura di amarene visciole di Norcia Biologiche

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

Descrizione: Confettura dal colorito viola scuro dal sapore genuino e dalla naturale consistenza, ideale per una prima deliziosa colazione. La preparazione della confettura viene realizzata con le migliori amarene e cotta con la sola aggiunta di zucchero di canna. L'azienda Agraria Sibilla situata a Norcia è segnalata come eccellenza Umbra per le sue produzioni biologiche, rispettosa della natura e attenta all'equilibro del territorio, garantisce da sempre la massima qualità dei prodotti. In particolare le sue confetture mantengono il gusto integro e puro del frutto perché prive di zuccheri aggiunti.


NOTE DI ECCELLENZA: Le amarene contengono una buona quantità di vitamina C, nota per le sue proprietà antiossidanti ed essenziale per il buon funzionamento del nostro organismo. Alcuni studi ci evidenziano che abbiano proprietà preventive nei confronti di alcuni tipi di tumore. In particolar modo sembrano efficaci nei confronti dei polmoni, colon, seno e fegato.

Disponibilità: Disponibile

7,60 €

Dettagli

Descrizione: Confettura dal colorito viola scuro dal sapore genuino e dalla naturale consistenza, ideale per una prima deliziosa colazione. La preparazione della confettura viene realizzata con le migliori amarene e cotta con la sola aggiunta di zucchero di canna. L'azienda Agraria Sibilla situata a Norcia è segnalata come eccellenza Umbra per le sue produzioni biologiche, rispettosa della natura e attenta all'equilibro del territorio, garantisce da sempre la massima qualità dei prodotti. In particolare le sue confetture mantengono il gusto integro e puro del frutto perché prive di zuccheri aggiunti.

NOTE DI ECCELLENZA: Le amarene contengono una buona quantità di vitamina C, nota per le sue proprietà antiossidanti ed essenziale per il buon funzionamento del nostro organismo. Alcuni studi ci evidenziano che abbiano proprietà preventive nei confronti di alcuni tipi di tumore. In particolar modo sembrano efficaci nei confronti dei polmoni, colon, seno e fegato.

ABBINA CON: ideale per una sana prima colazione è ottima se accompagnata a fragranti fette biscottate o a  pane e burro, da farcire con torte o cornetti. Da non perdere l'accostamento a formaggi caprini o freschissime ricotte, eccellente anche se utilizzata per farcire dolci da forno fatti in casa.

NOTE SPECIFICHE: Confettura di amarene biologiche

PROVENIENZA: Umbria

PEZZATURA:  350 g ℮

INGREDIENTI: amarene, zucchero di canna.

ADDITIVI E CONSERVANTI: Nessuno.

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: A temperatura ambiente se il prodotto è integro; la confettura aperta va conservata in frigorifero e consumate entro 3 settimane dall’apertura. 

SCADENZA MEDIA: 2 anni dalla data di confezionamento

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Valore

Ricetta: Crostata di Farro con marmellata di frutta biologica

Difficoltà: media  - Preparazione: 30 minuti

 

INGREDIENTI:

100 di Burro di Soia Biologico,50 gr di Zucchero di canna, 50 gr di Zucchero semolato,1 Uovo Biologico, 150 gr. di farina di farro ,150 gr di Farina 00, 1 busta di Vanillina, 1 pizzico di Sale, ½ Pompelmo grattugiato, ½ barattolo di Marmellata di frutta biologica.

Gocce di Ambra (facoltativo):5 cucchiai di Zucchero di Canna, il succo di ½ Pompelmo

PREPARAZIONE:

Dopo aver sciolto il burro di soia aggiungere lo zucchero di canna , il pompelmo grattugiato, la vanillina e l'uovo, un pizzico di di sale e la farina di farro, incorporare tutti gli ingredienti con una frusta elettrica. Aggiungere  poi la farina 00 e miscelare il tutto prima con l’aiuto di una forchetta, poi con le mani, per pochi minuti.
Far riposare l’impasto avvolto da una pellicola in frigorifero per 1 ora. Trascorso questo periodo di tempo prendere  2/3 dell’impasto e stenderlo tra due fogli di carta da forno fino ad ottenere una base di pochi millimetri di spessore disporle sua una tortiera apribile, precedentemente imburrata, lasciando un pochino di bordo. Bucherellare la base della crostata, versare la marmellata di frutta biologica.
Con il resto dell’impasto preparare delle elegantissime striscioline da disporre sopra alla crostata e attorno al bordo.
Infornare la crostata a 180° per 20 minuti, in modalità forno ventilato.
Per impreziosire la crostata si può aggiungere delle  gocce di ambra caramellando il succo di pompelmo con dello zucchero di canna. Dopo averlo steso su un foglio di carta da forno e fatto raffreddare, tritarlo e spolverarlo sopra la crostata ancora tiepida.

Iscriviti alla newsletter ed utilizza il codice NEWSLETTER15 per ottenere il 15% di sconto sul tuo prossimo ordine!