0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
  • Crema di lumache e ceci alla cantalupese Crema di lumache e ceci alla cantalupese

Crema di lumache e ceci alla cantalupese

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

Questa ricettanasce dall’antica usanza contadina di mangiare le lumache. Il suo sapore è semplice e genuino come quello di un tempo. Una ricetta che viene dalla sapiente capacità culinaria delle massaie tramandata e arricchita di generazione in generazione fino ai giorni nostri. La crema di lumache e ceci è una nuova delizia per il palato, da gustare anche fredda. Ceci e lumache sono due cibi contadini che si uniscono armoniosamente nella ricetta della crema creando un susseguirsi di sapori veramente originale. Gli ingredienti sono: lumache, ceci biologici, olio extra vergine di oliva biologico, trito di verdure dell’orto e aromi naturali tra cui il finocchio selvatico. .


OCCASIONI DI CONSUMO: E’un condimento molto delicato e raffinato ideale per tutti i primi piatti, ottima con il risotto o da gustare sopra i crostini. Vi consigliamo di abbinarlo al tartufo nero o bianco, zafferano vongole o cozze.


PEZZATURA: Vasetto 180 g

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 8,55 €

Special Price 7,70 €

Dettagli

Questa ricettanasce dall’antica usanza contadina di mangiare le lumache. Il suo sapore è semplice e genuino come quello di un tempo. Una ricetta che viene dalla sapiente capacità culinaria delle massaie tramandata e arricchita di generazione in generazione fino ai giorni nostri. La crema di lumache e ceci è una nuova delizia per il palato, da gustare anche fredda. Ceci e lumache sono due cibi contadini che si uniscono armoniosamente nella ricetta della crema creando un susseguirsi di sapori veramente originale. Gli ingredienti sono: lumache, ceci biologici, olio extra vergine di oliva biologico, trito di verdure dell’orto e aromi naturali tra cui il finocchio selvatico. 

NOTE SPECIFICHE: Salsa di Lumache e ceci biologici 100% naturale

PEZZATURA: Vasetto 180 g

INGREDIENTI: Polpa naturale di lumaca Helix, ceci biologici, olio extravergine di oliva biologico, trito di verdure dell’orto e tanti aromi naturali fra cui il finocchio selvatico..

ADDITIVI E CONSERVANTI: non presenti

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto conservare in frigo e consumare entro pochi giorni.

SCADENZA MEDIA: 3 anni dalla data di confezionamento

OCCASIONI DI CONSUMO: E’un condimento molto delicato e raffinato ideale per tutti i primi piatti, ottima con il risotto o da gustare sopra i crostini. Vi consigliamo di abbinarlo al tartufo nero o bianco, zafferano vongole o cozze. 

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Vi proponiamo di accompagnare questi piatti con i vini del nostro territorio: vini rossi di media struttura, ad esempio Il Montefalco Rosso e Montefalco Rosso Riserva o bianchi strutturati, come il Grechetto. Ottimo l'abbinamento con Birre Rosse Artigianali.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Prezzo
Valore
Qualità

POLENTA CON SALSA DI LUMACHE E CECI ALLA CANTALUPESE

Per 4 persone

Per preparare la polenta iniziate mettendo su fuoco vivo una pentola con 2 l di acqua salata e portatela ad ebollizione. Aggiungete quindi un cucchiaio raso di sale grosso, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e la farina gialla (1/2 kg) un po' alla volta, molto lentamente per non provocare la formazione di quei fastidiosi grumi, e iniziate a mescolare il tutto con un bel mestolo. Continuate a mescolare sempre nello stesso verso, miscelando lo strato più profondo con quello più superficiale fino ad amalgamare il composto per bene. Quasi terminata la cottura si consiglia di scaldare la salsa in un pentolino con un goccio di olio extravergine di oliva. Quando sarà tutto pronto versate la polenta sul tradizionale tagliere in legno aggiungendo sopra la salsa e si porta in tavola.

Iscriviti alla newsletter ed utilizza il codice NEWSLETTER15 per ottenere il 15% di sconto sul tuo prossimo ordine!