0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Fettuccine alla canapa 250gr

Breve descrizione

Questa pasta è realizzata artigianalmente utilizzando semola di grano duro e farina di semi di canapa. E’ caratterizzata da un alto valore nutritivo, è ricca di fibre e proteine e contiene acidi grassi, aminoacidi essenziali e minerali.Le Fettuccine sono un formato di pasta lunga tipica del centro Italia, molto diffuse anche al nord, specialmente a Bologna e in Emilia. La differenza con le tagliatelle è piuttosto labile e sta solo nella larghezza delle strisce di pasta anche se non c’è sempre accordo sulle misure. 


 

Disponibilità: Disponibile

4,68 €

Dettagli

DESCRIZIONE: Questa pasta è realizzata artigianalmente utilizzando semola di grano duro e farina di semi di canapa. E’ caratterizzata da un alto valore nutritivo, è ricca di fibre e proteine e contiene acidi grassi, aminoacidi essenziali e minerali.Le Fettuccine sono un formato di pasta lunga tipica del centro Italia, molto diffuse anche al nord, specialmente a Bologna e in Emilia. La differenza con le tagliatelle è piuttosto labile e sta solo nella larghezza delle strisce di pasta anche se non c’è sempre accordo sulle misure.

 

ABBINA CON: Vino Rosso Sagrantino 2011

NOTE SPECIFICHE: Pasta all'uovo secca

 

PROVENIENZA: Umbria

 

PEZZATURA: 250 g ℮

 

INGREDIENTI:  Semola di grano duro 76%, Farina di semi di Canapa 24%

 

ADDITIVI E CONSERVANTI: Nessuno

 

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: A temperatura ambiente, lontano da fonti di calore, luce ed umidità

 

SCADENZA MEDIA: 2 anni dalla data di confezionamento

 

VALORI NUTRIZIONALI (100 gr prodotto): 350 kcal; Proteine 12.1 G; Carboidrati 69,9 G di cui Zuccheri 3,3 G; Grassi 31.6 G di cui Acidi grassi saturi 0.3 G; Fibre Alimentari 3.7 G; Sodio 0.5 Mg (0.005 G)

 

NOTE DI ECCELLENZA: Le Fettuccine sono adatte per ogni tipo di sugo e salsa. Rappresentano una cucina tradizionale, semplice e gustosa.

 

ABBINA CON:Vino Rosso Sagrantino 2011

 

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Salutare e gustosa review by Lasya on 26/03/2017
    Prezzo
    Valore
    Qualità

    Ottima pasta, velocissima da cuocere, fatta con farina semi-integrale e farina di canapa, perfetta con sughi semplici tipo pesto, zucchine, pomodorini... Yummy!

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Valore
Qualità
Prezzo

RICETTA FETTUCCINE AL TARTUFO:

Dosi per 4 persone - Difficoltà: facile - Preparazione: 10 minuti + tempo di cottura della pasta.

INGREDIENTI: Tagliatelle alla Canapa 500 gr  –  150gr Salsa Tartufo estivo - Olio Extra Vergine Biologico (q.b.) - Tartufo estivo intero

PREPARAZIONE: In una padella scaldare l'Olio Extra Vergine Biologico e aggiungere la salsa di tartufo. Cuocere le Fettuccine in abbondante acqua salata. Scolare la pasta e aggiungerla alla salsa. Far insaporire. Impiattare e aggiungere il tartufo estivo tagliato a listelle. Servire ben caldo.

NOTE DI ECCELLENZA: Le Fettuccine sono adatte per ogni tipo di sugo e salsa. Rappresentano una cucina tradizionale, semplice e gustosa.