0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Maltagliati alla Canapa 250gr

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

Questa pasta è realizzata artigianalmente utilizzando semola di grano duro e farina di semi di canapa. E’ caratterizzata da un alto valore nutritivo, è ricca di fibre e proteine e contiene acidi grassi, aminoacidi essenziali e minerali.I Maltagliati vengono ricavati dalla parte di sfoglia inutilizzabile (generalmente i bordi) nella preparazione delle Tagliatelle e sono tagliati in modo irregolare (per dimensione e spessore). Sono un formato di pasta tipica del centro Italia, molto diffuso anche al nord, specialmente a Bologna e in Emilia. 

Disponibilità: Disponibile

4,68 €

Dettagli

DESCRIZIONE: Questa pasta è realizzata artigianalmente utilizzando semola di grano duro e farina di semi di canapa. E’ caratterizzata da un alto valore nutritivo, è ricca di fibre e proteine e contiene acidi grassi, aminoacidi essenziali e minerali.I Maltagliati vengono ricavati dalla parte di sfoglia inutilizzabile (generalmente i bordi) nella preparazione delle Tagliatelle e sono tagliati in modo irregolare (per dimensione e spessore). Sono un formato di pasta tipica del centro Italia, molto diffuso anche al nord, specialmente a Bologna e in Emilia.

 

 ABBINA CON: Vino Rosso Sagrantino 2011

 

NOTE SPECIFICHE: Pasta secca

 

PROVENIENZA: Umbria

 

PEZZATURA: 250 g ℮

 

INGREDIENTI:  Semola di grano duro 76%, Farina di semi di Canapa 24%

 

ADDITIVI E CONSERVANTI: Nessuno

 

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: A temperatura ambiente, lontano da fonti di calore, luce ed umidità

 

SCADENZA MEDIA: 2 anni dalla data di confezionamento

 

VALORI NUTRIZIONALI (100 gr prodotto): 350 kcal; Proteine 12.1 G; Carboidrati 69,9 G di cui Zuccheri 3,3 G; Grassi 31.6 G di cui Acidi grassi saturi 0.3 G; Fibre Alimentari 3.7 G; Sodio 0.5 Mg (0.005 G)

 

NOTE DI ECCELLENZA: I Maltagliati sono adatti per zuppe, minestroni e ogni tipo di sugo. Rappresentano una cucina tradizionale, semplice e gustosa.

 

ABBINA CON:Vino Rosso Sagrantino 2011 

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Prezzo
Valore
Qualità

RICETTA PASTA E CECI CON MALTAGLIATI ALLA CANAPA:

Dosi per 4 persone - Difficoltà: facile - Preparazione: 20 minuti + tempo di cottura della pasta.

INGREDIENTI: Ceci di Colfiorito 500 gr  –  1 Carota – 1 Costa di Sedano – 1 spicchio di Aglio – 250 gr di Maltagliati alla Canapa - Olio Extra Vergine Biologico (q.b.) – Sale (q.b.) – Pepe (q.b.)

PREPARAZIONE: Preparare un battuto con carota sedano cipolla e aglio. Farlo cuocere senza bruciarlo con 4/5 cucchiaio di olio (se necessario aggiungere dell’acqua). A cottura ultimata aggiungere ¾ dei ceci interi con la loro acqua di cottura frullando il quantitativo che rimane aggiungendolo a sua volta con un rametto di rosmarino. Regolare la consistenza della zuppa con l’acqua. Far cuocere la zuppa e versare i Maltagliati alla Canapa. Mettere nei piatti con un giro di olio a crudo e una grattata di pepe nero.

NOTE DI ECCELLENZA: I Maltagliati alla Canapa sono adatti per zuppe, minestroni ed ogni tipo di sugo. Rappresentano una cucina tradizionale, semplice e gustosa.