0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Malvasia Umbria Anita 0,75 L

Breve descrizione

Vino dal colore giallo paglierino, alprofumo risulta intenso, fruttato, con note erbacee e sentori di mela verde. Al gusto è secco, fresco, piacevolmente fine e di buona struttura.


ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Si sposa bene con primi piatti conditi con sughi delicati, a base di verdure o pesce, minestre e zuppe di legumi, carni bianche alla griglia,  pesce al forno e formaggi freschi.


 

Disponibilità: Non disponibile

Prezzo di listino: 5,40 €

Special Price 3,78 €

Dettagli

Vino dal colore giallo paglierino, alprofumo risulta intenso, fruttato, con note erbacee e sentori di mela verde. Al gusto è secco, fresco, piacevolmente fine e di buona struttura. Le vigne si trovano su terreno collinare ad un’altezza di 280 m slm. La densità è di circa 3600 ceppi per ettaro, il sistema di allevamento è su guyot . La resa per ettaro è di 80 q.li. La vinificazione avviene tramite macerazione a temperatura controllata di 8° e pressatura e fermentazione a 15°. L’affinamento in vasche inox con svolgimento della fermentazione malolattica e successivo affinamento in bottiglia per circa 2 mesi. 

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Si sposa bene con primi piatti conditi con sughi delicati, a base di verdure o pesce, minestre e zuppe di legumi, carni bianche alla griglia,  pesce al forno e formaggi freschi.

PROVENIENZA: San Gemini

PEZZATURA: 0,75 L ℮

CARATTERISTICHE: Di colore giallo paglierino, al naso risulta  fruttato con note erbacee sentori di mela verde. Secco, fresco, di buona struttura e piacevolmente fine.

VARIETA’ : 100% Malvasia 

TIPOLOGIA : Vitigno Malvasia -  Alcool 12,5° - Temperatura di servizio 8°-10°-  

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: in luogo fresco e lontano dalla luce del sole

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. lo uso in diversi modi review by Miralem on 01/07/2016
    Prezzo
    Valore
    Qualità

    è un vino tranquillo ma mi è piaciuto, non troppo impegnativo posso usarlo con molti piatti. Lo tengo in dispensa e quando arriva qualcuno faccio bella figura...me lo avevano consigliato ed in effetti non si sbagliavano. Prezzo nella norma.

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Prezzo
Valore
Qualità

RISOTTO ALLE MELE E MALVASIA

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 2 mele verdi, 250 gr di riso carnaroli, 1 cipolla piccola, 40 gr di burro, Olio di oliva, Sale, Pepe, 40 gr di provolone grattugiato, 500 ml di brodo vegetale, Malvasia

PREPARAZIONE: Lavate e mondate una mela e tagliatela a dadini. Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire nel burro sciolto con un po' d'olio, poi unite la mela. Aggiungete il riso, mescolate e fatelo tostare per un paio di minuti, finché non diventa trasparente, poi aggiungete la Malvasia e fate sfumare. A questo punto salate, coprite con il brodo e iniziate la cottura, aggiungendo altro brodo un mestolo per volta all'occorrenza. A fine cottura aggiustate di sale e pepe e mantecate con burro e provolone grattugiato. Infine impiattate, decorate con fettine di mela e servite il risotto alle mele.

Prodotti Alternativi

Iscriviti alla newsletter ed utilizza il codice NEWSLETTER15 per ottenere il 15% di sconto sul tuo prossimo ordine!