0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
  • Montefalco sagrantino D.O.C.G. 2014 Bocale Montefalco sagrantino D.O.C.G. 2014 Bocale

Montefalco sagrantino D.O.C.G. 2014 Bocale

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

Di grande carattere e personalità, regala il meglio di sé con il giusto periodo di affinamento. Ha un colore rosso rubino con riflessi violacei. E’ un vino di grande struttura con tannini fitti e ben levigati, al gusto presenta un finale lungo e persistente tipico della varietà. Tipici i profumi di more, ribes e macchia mediterranea con note speziate e di vaniglia che lo caratterizzano.




 

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 23,42 €

Special Price 21,08 €

Dettagli

Ottenuto esclusivamente da uve del vitigno autoctono Sagrantino, questo vino coniuga perfettamente espressività aromatica, struttura ed innata eleganza. Di grande carattere e personalità, regala il meglio di sé con il giusto periodo di affinamento. Ha un colore rosso rubino con riflessi violacei. E’ un vino di grande struttura con tannini fitti e ben levigati, al gusto presenta un finale lungo e persistente tipico della varietà. Tipici i profumi di more, ribes e macchia mediterranea con note speziate e di vaniglia che lo caratterizzano. La vendemmia, con raccolta a mano, viene effettuata durante la prima decade di ottobre. La vinificazione avviene attraverso macerazione di almeno 25 giorni esclusivamente con fermenti naturali. Il vino non è sottoposto ad alcun tipo di stabilizzazione e filtrazione. Per l’affinamento si utilizzano botti di rovere per 24 mesi, successivamente in bottiglia per 12 mesi.

PROVENIENZA: Montefalco

PEZZATURA: 0,75 L ℮

CARATTERISTICHE: Di colore rosso rubino intenso con leggeri riflessi violacei. Caratterizzato da profumi tipici di more, ribes e macchia mediterranea, al gusto presenta un finale lungo e persistente tipico della varietà.

ADDITIVI E CONSERVANTI: Il vigneto è trattato con la tecnica dell’inerbimento con concimazione organica e minerale senza l’impiego di prodotti chimici o diserbanti.

VARIETA’: 100% Sagrantino

TIPOLOGIA: Vitigno Sagrantino,  Alcool 15°, Temperatura di servizio 18° - 20°

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: in luogo fresco e lontano dalla luce del sole

 

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Valore

BRASATO AL SAGRANTINO

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: carne bovina,  cappello del prete 1kg, Sagrantino 1 bottiglia, carote 2, sedano 2 costole, cipolle 1,rosmarino 1 rametto, chiodi di garofano 3,  1 spicchio, alloro 2 foglie, pepe 4 grani, cannella 1 pezzetto, burro 40 g, olio 3-4 cucchiai, sale q.b.

 PREPARAZIONE: Per la marinatura, prendete la carne, asciugatela dall'eventuale residuo di sangue e ponetela in un capiente contenitore. Pulite le verdure  e tagliatele a cubotti. Trasferitele nel recipiente con la carne e le spezie; aggiungete il Sagrantino, coprite con pellicola per alimenti e lasciate marinare il tutto per 12 ore in un posto fresco. Trascorse le 12 ore, prelevate la carne dalla marinata, ponetela su un tagliere e asciugatela delicatamente con della carta da cucina.Fate fondere in una casseruola il burro insieme all'olio e fate rosolare la carne per circa 5 minuti per lato, fino ad ottenere la crosticina tipica degli arrosti. A questo punto, prelevate le verdure e le spezie dalla marinata e aggiungetele alla carne in cottura. Fate cuocere le verdure con la carne per circa 15 minuti. A questo punto salate e procedete a versare anche la marinata alla carne e alle verdure; coprite con un coperchio e fate sobbollire per almeno 2 ore a fuoco lento. Una volta brasata la carne, toglietela dalla casseruola e mantenetela in caldo mentre preparate il sugo che la accompagnerà.  Passate tutte le verdure insieme al vino con un mixer e rimettete il sugo ottenuto sul fuoco per farlo addensare. Regolate di sale e portate il tutto a bollore per qualche minuto, quindi ancora caldo versatelo sul brasato affettato.

Prodotti Alternativi

Iscriviti alla newsletter ed utilizza il codice NEWSLETTER15 per ottenere il 15% di sconto sul tuo prossimo ordine!