0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Castagnolo Orvieto Classico DOC Barberani 0,75 L

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

Di colore giallo paglierino, ha un profumo intenso e complesso, con sentori di frutta fresca. Al sapore risulta fresco, minerale e persistente. Ha naturale suadenza e grande bevibilità. E’ il risultato di un’accurata selezione qualitativa, grappolo per grappolo. Esprime al meglio tutte le potenzialità del terroir di una zona di produzione altamente vocata. 


ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Si consiglia l’abbinamento con antipasti di terra e di mare, primi piatti, pesce e carni bianche. Ottimo anche come aperitivo.


 


PEZZATURA:  750 ml


 


 

Disponibilità: Non disponibile

Prezzo di listino: 10,84 €

Special Price 7,58 €

Dettagli

Interpretazione più moderna ed innovativa della tradizione dell’Orvieto Classico, è il risultato di un’accurata selezione qualitativa, grappolo per grappolo. Esprime al meglio tutte le potenzialità del terroir di una zona di produzione altamente vocata. Di colore giallo paglierino, ha un profumo intenso e complesso, con sentori di frutta fresca. Al sapore risulta fresco, minerale e persistente. Ha naturale suadenza e grande bevibilità.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Si consiglia l’abbinamento con antipasti di terra e di mare, primi piatti, pesce e carni bianche. Ottimo anche come aperitivo. 

 PROVENIENZA: Baschi

PEZZATURA: 0,75 L ℮

CARATTERISTICHE: Dal colore giallo paglierino, ha un profumo intenso e complesso, con sentori di frutta fresca. Ha un sapore fresco, minerale e persistente. Ha naturale suadenza e grande bevibilità.

VARIETA’: Grechetto, Trebbiano Procanico, Riesling e Chardonnay. 

TIPOLOGIA: Grechetto, Trebbiano Procanico, Riesling e Chardonnay. - Temperatura di servizio 10°-12° 

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: in luogo fresco e lontano dalla luce del sole

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Prezzo
Valore
Qualità

TORTINO FRESCO DI ZUCCHINE E RICOTTA ALLA MENTA

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 4 zucchine, 400 g di ricotta fresca, 1 mazzetto di menta, olio extravergine di oliva, il succo di 1 limone, 1/2 bicchiere d’acqua, sale, pepe 

PREPARAZIONE: Lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a fette in lunghezza. Stendetele in una pirofila, conditele con un cucchiaio di olio, l’acqua, un pizzico di sale e una manciata di pepe. Cuocete le zucchine in forno a 180° per 30 minuti. Nel frattempo foderate un piatto rettangolare con un grosso foglio di carta d’alluminio lasciandolo sbordare bene in modo che, una volta ripiegata, ricopra completamente i bordi e la superficie del tortino. Mescolate in una terrina la ricotta con il succo di limone; salate e pepate. Fate uno strato di fette di zucchine sul fondo del piatto, poi uno strato di ricotta e proseguite fino a esaurire tutti gli ingredienti. Terminate con uno strato di zucchine e le foglioline del ciuffetto di menta lavate e asciugate. Risvoltate i bordi della carta di alluminio fino a chiudere tutto il tortino e lasciatelo raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore. Aprire la carta, eliminatela, sistemate il tortino su un piatto da portata e servitel freddo, condito con un filo d’olio a crudo.

 

Prodotti Alternativi

Iscriviti alla newsletter ed utilizza il codice NEWSLETTER15 per ottenere il 15% di sconto sul tuo prossimo ordine!