0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
  • Proxima Saecula I.G.T. 2012 Greppi di Silli Proxima Saecula I.G.T. 2012 Greppi di Silli

Proxima Saecula I.G.T. 2012 Greppi di Silli

Breve descrizione

Di colore rosso intenso con tonalità violacee. La finezza e la pulizia dei profumi caratteristici rendono il Pugnitello un vino di grande personalità, con una forte impronta territoriale. Al naso sentori di frutta matura con note di mirtillo, chiodi di garofano e tabacco. In bocca è vellutato con sensazioni che richiamano i frutti di bosco. Grande equilibrio tra struttura e acidità. Vino dalle grandi potenzialità che si può ben accompagnare con piatti robusti.


 

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 27,45 €

Special Price 24,71 €

Dettagli

Di colore rosso intenso con tonalità violacee. La finezza e la pulizia dei profumi caratteristici rendono il Pugnitello un vino di grande personalità, con una forte impronta territoriale. Al naso sentori di frutta matura con note di mirtillo, chiodi di garofano e tabacco. In bocca è vellutato con sensazioni che richiamano i frutti di bosco. Grande equilibrio tra struttura e acidità. Vino dalle grandi potenzialità che si può ben accompagnare con piatti robusti. .

PROVENIENZA: San Casciano Val di Pesa

PEZZATURA: 0,75 L

CARATTERISTICHE: Vino di grande struttura e forza , con spiccate caratteristiche varietali. Adatto al lungo invecchiamento. Richiede piatti importanti.

VARIETA’ : 100% Pugnitello

TIPOLOGIA: Vitigno Pugnitello, Alcool 14%, Temperatura di servizio 18°- 20°

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: in luogo fresco e lontano dalla luce del sole

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. ottimo review by Emanuele Corinto on 22/08/2016
    Qualità
    Valore
    Prezzo

    Adoro questo vitigno e questo vino lo rappresenta ai massimi livelli. Bello anche da mettere a tavola con questa bottiglia importante.

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Valore

BRASATO AL PUGNITELLO

INGREDIENTI PER 6 PERSONE: 1 chilo di carne ( cappello del prete ), 1 bottiglia di Pugnitello, 2 cipolle, 2 carote, ½ sedano, 2 spicchi di aglio, 1 pezzetto di cannella, qualche bacca di ginepro, qualche grano di pepe, un mazzetto di erbe aromatiche: alloro, salvia, rosmarino, timo, Olio extra vergine di oliva, Burro, un pizzico di sale grosso, Sale fino q.b.

PREPARAZIONE: Mettete la carne in un recipiente capiente. Tagliate a grossi tocchi le cipolle, le carote e il sedano e spargetele sulla carne. Aggiungete le erbe aromatiche, la cannella, le bacche di ginepro, i grani di pepe, un pizzico di sale grosso. Infine coprite il tutto con il Pugnitello. Marinate la carne nel vino per almeno mezza giornata, ponendo il recipiente in ambiente fresco o nel frigorifero.Quindi sgocciolate le verdure, tagliatele più piccole e fatele imbiondire in un largo tegame con l’olio extra vergine di oliva, il burro e i profumi.Scolate la carne, asciugatela e fatela rosolare a fuoco vivo nel trito di verdure. Aggiungete infine il sugo della marinata, coprire la padella con un coperchio pesante e fate cuocere a fiamma bassissima per un paio d’ore. Togliete le verdure, frullatele e mettete il sugo ottenuto nuovamente nella casseruola continuando la cottura del brasato (sempre a fuoco bassissimo) ancora mezz’ora circa. Servite il brasato molto caldo, accompagnandolo con verdure come patate lesse, purea di patate, cipolline stufate, o con polenta.

Prodotti Alternativi

Iscriviti alla newsletter ed utilizza il codice NEWSLETTER15 per ottenere il 15% di sconto sul tuo prossimo ordine!