0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Consono 0,75 L

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

Vino ottenuto dalla vendemmia di uve Verdicchio con una resa per ettaro inferiore a quella prevista dal disciplinare di produzione, comunque sempre adeguata all’andamento stagionale. Dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini, i profumi ricordano i fiori freschi e la frutta bianca, il gusto è fresco, secco con il caratteristico finale leggermente amarognolo tipico del Verdicchio.


ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Trova il giusto abbinamento soprattutto con pesce in particolare su antipasti, risotti e cotture alla griglia o gratinate. Da provare con formaggi poco stagionati e salumi. Eccezionale con coniglio in porchetta , piatto tipico marchigiano.


PEZZATURA: 750 ml


 


 

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 9,66 €

Special Price 6,76 €

Dettagli

Vino ottenuto dalla vendemmia di uve Verdicchio con una resa per ettaro inferiore a quella prevista dal disciplinare di produzione, comunque sempre adeguata all’andamento stagionale. Dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini, i profumi ricordano i fiori freschi e la frutta bianca, il gusto è fresco, secco con il caratteristico finale leggermente amarognolo tipico del Verdicchio. Il sistema di allevamento è a spalliera con una densità d’impiantodi 2200 piante per ettaro. La resa dell’uva per ettaro è di 120 q.li. La vendemmia viene effettuata  interamente a mano. Per la vinificazione le uve vengono pigiate con spremitura soffice. La fermentazione si sviluppa in vasche di acciaio inox alla temperatura controllata di 18/20°C. L’affinamento in acciaio inox 6 mesi e 2 mesi in bottiglia 

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Trova il giusto abbinamento soprattutto con pesce in particolare su antipasti, risotti e cotture alla griglia o gratinate. Da provare con formaggi poco stagionati e salumi. Eccezionale con coniglio in porchetta , piatto tipico marchigiano.

PROVENIENZA: Serra San Quirico

PEZZATURA: 0,75 L ℮

CARATTERISTICHE: Dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini, i profumi ricordano i fiori freschi e la frutta bianca, il gusto è fresco, secco con il caratteristico finale leggermente amarognolo tipico del Verdicchio. 

VARIETA’: Verdicchio 

TIPOLOGIA: Vitigno Verdicchio -  Temperatura di servizio 10°-12°  

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: in luogo fresco e lontano dalla luce del sole

 

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Prezzo
Valore
Qualità

CONIGLIO IN PORCHETTA

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 1 coniglio, finocchio selvatico q.b,,  aglio 10 spicchi, salsiccia hg 1, magro di maiale hg 1, fegato di coniglio, olive nere hg 1,  olio di oliva extravergine, sala e pepe q.b,contenna di maiale hg 4, Verdicchio due bicchieri da tavola.

PREPARAZIONE: Pulite bene il coniglio e tenetelo nell’acqua sei ore; condite il coniglio con sale, pepe ed olio; sminuzzate la salsiccia, il magro di maiale, il fegato del coniglio e la cotenna del maiale, aggiungete le olive, cuocete il tutto in un tegame con sale, olio e pepe. Prendete il finocchio, lavatelo e sminuzzatelo insieme all’aglio, aggiungetel a quanto prima preparato ed inseritelo nel ventre del coniglio. Mettete in una teglia ed aggiungete l’olio e vino rimasto. Cuocete per un’ora e mezza circa.

Prodotti Alternativi

Iscriviti alla newsletter ed utilizza il codice NEWSLETTER15 per ottenere il 15% di sconto sul tuo prossimo ordine!