0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Verdicchio di Matelica DOC Bisci 0,75 L

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

E’ un vino dal colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli. Ha un sapore intenso, abbastanza caldo, sapido e fresco con una buona nota amarognola nel finale. Il profumo è intenso con profumi netti di fiori bianchi. Il terreno di provenienza è di tipo calcareo argilloso con esposizione sud/sudovest


ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Cucina di mare ( soprattutto crostacei ), zuppe di pesce, brodetti ma anche carni bianche trovano un indicato abbinamento con il Verdicchio di Matelica. Interessante provarlo con minestre, risi, legumi e cotture in potacchio.


PEZZATURA: 750 ml


 


 

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 11,71 €

Special Price 10,54 €

Dettagli

E’ un vino dal colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli. Ha un sapore intenso, abbastanza caldo, sapido e fresco con una buona nota amarognola nel finale. Il profumo è intenso con profumi netti di fiori bianchi. Il terreno di provenienza è di tipo calcareo argilloso con esposizione sud/sudovest.La resa dell’uva per ettaro è di 90 / 100 q.li. La vinificazione avviene con decantazione a freddo del mosto, fermentazione in vasche di cemento vetrificato a temperatura inferiore a 20°, viene affinato per 2 mesi in bottiglia.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Cucina di mare ( soprattutto crostacei ), zuppe di pesce, brodetti ma anche carni bianche trovano un indicato abbinamento con il Verdicchio di Matelica. Interessante provarlo con minestre, risi, legumi e cotture in potacchio.

 PROVENIENZA: Matelica

PEZZATURA: 0,75 L ℮

CARATTERISTICHE: Dal colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli, ha un sapore intenso, abbastanza caldo, sapido e fresco con una buona nota amarognola nel finale. Il profumo è intenso con profumi netti di fiori bianchi. 

VARIETA’: Verdicchio 

TIPOLOGIA: Vitigno Verdicchio -  Temperatura di servizio 8°-10° 

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE: in luogo fresco e lontano dalla luce del sole

 

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Prezzo
Valore
Qualità

LUMACHE AGLI ODORI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: ottanta lumache già spurgate, un mazzetto di prezzemolo tritato, maggiorana, foglie di menta romana, 10 foglie di salvia, 2 rametti di rosmarino, 3 spicchi d’aglio, un ciuffo di finocchio selvatico,  un bicchiere di olio, un bicchiere di Verdicchio di Matelica,  un cucchiaio di conserva, sale e pepe.

PREPARAZIONE: Lessate le lumache in abbondante acqua salata e scolatele. In un tegame di coccio fate soffriggere nell’olio tutti gli odori, meno il finocchio. Non appena appassiti, unite le lumache e fate insaporire per alcuni minuti. Aggiungete il vino, fate evaporare, versate il finocchio e fatelo cuocere. A cottura quasi completa, aggiungete la conserva.

Prodotti Alternativi

Iscriviti alla newsletter ed utilizza il codice NEWSLETTER15 per ottenere il 15% di sconto sul tuo prossimo ordine!